Gli addii di Pepe Reina e Rafael Cabral impongono al Napoli di intervenire in maniera decisa sul mercato, acquistando ben due portieri.
Uno dei due sarà, con ogni probabilità, Andriy Lunin, classe 1999, di proprietà dello Zorya Luhansk. Giuntoli lo ha già bloccato da tempo, ancor prima che arrivasse Ancelotti. Ora, il nuovo tecnico azzurro ha dato il suo benestare all’arrivo del giovane ucraino, consigliato anche da Andriy Shevchenko, attuale commissario tecnico della Nazionale sovietica, che lo conosce molto bene.
Tenendo conto della sua giovane età, tuttavia, gli verrà affiancato un collega di esperienza, che gli permetta di crescere in tranquillità. Uno dei candidati è Sirigu, ma sembra che il presidente del Torino, Urbano Cairo, non abbia alcuna intenzione di cederlo. Anche Areola è una possibilità, ma è un nome che non convince del tutto.
Nelle ultime ore, inoltre, sono emersi i nomi di Petr Cech e Keylor Navas: il primo potrebbe lasciare Londra dopo 14 anni, trascorsi tra Chelsea e Arsenal, a causa del sempre più probabile arrivo di Bernd Leno, ex obiettivo proprio del Napoli. Il costaricense, che con il Real Madrid ha vinto tre Champions League consecutive, potrebbe lasciare la Spagna solo in caso di arrivo di Alisson, per il quale, però, la Roma spara altissimo.