Da domani inizieranno a scendere in campo i quattordici calciatori azzurri impegnati con le proprie selezioni.
Saranno Fabián Ruiz Peña, Sebastiano Luperto, Dries Mertens, Marko Rog, Piotr Sebastian Zieliński ed Arek Milik i primi “napoletani” a scendere in campo con le proprie selezioni.
Fabián Ruiz Peña con l’Under 21 iberica giocherà domani a Longorno il match contro la Danimarca e poi Francia-Spagna il 19 novembre a Caen. Sebastiano Luperto con l’Under 21 italiana dopodomani sfiderà l’Inghilterra a Ferrara e poi giocherà Italia-Germania il 19 novembre a Reggio Emilia.
Dries Mertens dopodomani a Bruxelles incontrerà l’Islanda in Nations League, e il 18 novembre la Svizzera a Lucerna. Marko Rog vuole confermarsi anche nella sua Nazionale nella doppia gara di Uefa Nations League: Croazia-Spagna (dopodomani a Zagabria) e Inghilterra-Croazia (18 novembre a Londra)
I due polacchi Piotr Sebastian Zieliński ed Arek Milik dopodomani avranno a Danzica l’amichevole Polonia-Repubblica Ceca e poi il match di Nations League contro il Portogallo (20 novembre a Guimaraes).
Lorenzo Insigne è stato inserito nella lista del CT Mancini per Italia-Portogallo, gara di Uefa Nations League (17 novembre a Milano) e nell’amichevole Italia-Stati Uniti (20 novembre a Genk). Allan invece è nella rosa del Brasile per la prima volta nella sua carriera, sarà impegnato in due amichevoli: Brasile-Uruguay (16 novembre a Londra) e Brasile-Camerun (20 novembre a Milton Keynes).
Marek Hamsik invece con la sua Slovacchia sfiderà l’Ucraina (16 novembre a Trnava) e la Repubblica Ceca (19 novembre a Praga). Mario Rui invece sarà di scena nella doppia sfida di Uefa Nations League Italia-Portogallo, (17 novembre a Milano) e Portogallo-Polonia (20 novembre a Guimaraes). Elseid Hysaj con la sua Nazionale scenderà in campo nel match di Uefa Nations League Albania-Scozia (19 novembre a Skhoder) e nell’amichevole Albania-Galles (20 novembre al Elbasan).
Adam Ounas invece sarà impegnato in Togo-Algeria (il 18 novembre), Kalidou Koulibaly giocherà Guinea Equatoriale-Senegal (17 novembre) mentre Amadou Diawara sarà fra i protagonisti di Guinea-Costa D’Avorio (18 novembre). I tre match dei tre calciatori sono validi per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.