Il punto della situazione tra mercato e rinnovi.
La stagione del Napoli che si è appena conclusa ha avuti due grandi protagonisti: Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain. Il mercato e il futuro del club partenopeo parte inevitabilmente da loro.
L’ex allenatore dell’Empoli, in base a quanto riportato dalla redazione di SkySport, è stato confermato dal presidente azzurro che avrebbe già depositato l’opzione per il rinnovo automatico e, probabilmente, questo pomeriggio incontrerà lo staff dell’allenatore. Non sarà presente Maurizio Sarri, che vedrà De Laurentiis soltanto nei prossimi giorni.
Il fratello-agente del ‘Pipita’ invece ha già incontrato il massimo dirigente partenopeo ed ha espresso la disponibilità dell’attaccante argentino a restare a Napoli, dopo la stagione record appena conclusa. Higuain, però, vuole di più del secondo posto e per questo chiede una squadra più forte che possa puntare a traguardi ambiziosi. Il contratto resta comunque da rivedere, magari con un aumento dell’ingaggio. Il Psg resta com in agguato pronto ad approfittare di eventuali screzi tra le parti.