32 anni fa gli azzurri ebbero ragione di un ottimo Brescia e continuarono la cavalcata verso il primo Scudetto.
Una giornata agrodolce quella del 18 gennaio per il Napoli. Gli azzurri in quasi 92 anni di storia hanno disputato 17 gare in questo giorno senza mai pareggiare, dividendo lo score in 9 vittorie e 8 sconfitte.
Fra i successi del 18 gennaio va sicuramente ricordato quello importante del 1987, quando nel campionato di Serie A gli azzurri – con molta difficoltà – riuscirono a battere 2-1 un volitivo Brescia al San Paolo e mantennero la testa della classifica.
Questa fu la formazione schierata quel giorno dal mister Ottavio Bianchi: Garella; Bruscolotti (57′ Muro), Ferrara; Bagni, Ferrario, Renica; Carnevale, De Napoli, Giordano, Maradona (62′ Caffarelli), Romano
I gol: 14′ Ferrara, 55′ Branco, 64′ rig. Giordano.
A sbloccare quella gara, inaspettatamente difficile, ci pensò Ciro Ferrara che segnò per la seconda volta in maglia azzurra in carriera. Il difensore napoletano occupa con 323 presenze il quinto posto tra gli azzurri di sempre: 247 partite di serie A, con 12 gol, 47 in coppa Italia, con due gol, 28 in Europa, con una rete, ed una presenza in Supercoppa italiana.