Calciomercato

Napoli – Icardi: l’Inter deve prima decidere il proprio futuro

La dirigenza azzurra lavora per il dopo-Higuain.


Icardi, Bacca e Milik sono i profili più caldi per sostituire il centravanti argentino.

Il Napoli oggi ha effettuato un primo sondaggio per il centravanti argentino. Un interesse, quello di De Laurentiis per il capitano nerazzurro, nato quando il giovane Icardi vestiva la maglia della Sampdoria.

L’Inter però ha fatto muro.

In realtà la trattativa è tutt’altro che chiusa. La società meneghina ha provato, almeno in questo primo momento, a far tacere i tanti rumors intorno alla possibile cessione di Maurito.

La situazione in casa Inter infatti è tutt’altro che serena. Mancini continua ad esprimere la propria “sofferenza” per un mercato che stenta a decollare a meno di un mese dall’inizio del campionato.

Un ritardo vincolato al fair-play Finanziario imposto dall’Uefa, con i fondi cinesi che ancora non entrano nelle casse della società. A questo va aggiunto il caso Wanda Nara che con i suoi tweet ha reso ancor più rovente l’estate dei tifosi nerazzurri.

Un tormentone, quello di Icardi e dei suoi “malesseri”, che è solo l’ultimo di una lunga serie. Maurito però, ha appena detto che il suo futuro lo vede all’Inter. Dichiarazioni da capitano ma la società nerazzurra deve valutare attentamente quali possono essere i risvolti di due possibili decisioni: trattenere Icardi per far ripartire un progetto tecnico che punti al ritorno in Champions, oppure cedere il suo “gioiello” per ottenere quella liquidità necessaria a far ripartire un mercato entrato in una pericolosa fase di stallo.

È una scelta complessa, da valutare con estrema attenzione. Attenzione che va dedicata anche all’umore dei tifosi che già da diverse settimane attaccano sui social il proprio capitano.

Il Napoli si è fatto avanti, adesso aspetta che sia l’Inter a decidere il futuro di Icardi ma anche il suo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top