Questa sera sei calciatori del Napoli sono impegnati con le rispettive Nazionali nelle gare di qualificazione ad Euro 2024.
Sfida tra calciatori del Napoli: i quattro italiani affrontano Elmas
Il match clou di questa serata è senza dubbio quello che vede affrontarsi Macedonia del Nord e Italia a Skopje in una partita già decisiva per la qualificazione al prossimo Europeo. Sarà una vera e propria sfida tra calciatori del Napoli con i quattro italiani Di Lorenzo, Politano, Raspadori e Meret che affrontano il macedone Eljif Elmas.
A questo si aggiunge una nota di romanticismo che si accompagna con la figura di Luciano Spalletti che questa sera farà il suo esordio ufficiale sulla panchina della Nazionale. L’allenatore toscano rivedrà in campo cinque dei suoi calciatori Campioni d’Italia dopo poco più di tre mesi dalla vittoria dello Scudetto.
Sfida da dentro o fuori per il Kosovo di Rrahmani
Questa sera scende in campo anche il Kosovo di Amir Rrahmani che si gioca buona parte delle speranze qualificazione a Pristina contro la Svizzera capolista del Gruppo I. Se i kosovari dovessero perdere questa direbbero quasi addio ad ogni chance di passaggio alle fasi finali del prossimo Europeo che invece vedrebbe Svizzera, Romania e Israele come candidate principali del girone a partecipare alla prossima edizione del torneo continentale.
La Svezia di Cajuste in campo per avvicinarsi a Austria e Belgio
Il settimo calciatore del Napoli impegnato questa sera è lo svedese Jens Cajuste che alle 18 affronterà a Tallin l’Estonia. Per la Svezia quella di oggi è già una partita decisiva dato che una vittoria le permetterebbe di tenere vive le speranze qualificazione. Con la conquista dei 3 punti gli svedesi resterebbero quantomeno a 4 punti dal Belgio e si avvicinerebbero all’Austria che osserverà il turno di riposo.
Clicca qui per conoscere tutti i calciatori del Napoli impegnati con le Nazionali durante questa sosta.