Primo Piano

Napoli, già 4 sconfitte ad ottobre. Non accadeva dai tempi di Donadoni

La gara persa dagli azzurri in casa della Juventus, segna un particolare record negativo.

Non solo una sconfitta che ti mette già a -7 dalla capolista, con l’aggravante di veder segnare il gol decisivo dal tuo ex bomber, ma la partita di Torino fa raggiungere al Napoli alcuni “record” negativi che erano diventati intoccabili negli ultimi anni.

Ieri sera la squadra di Sarri ha raggiunto la quarta sconfitta stagionale e non siamo ancora a novembre, non accadeva dal 2009, quando sulla panchina azzurra sedeva Roberto Donadoni. L’attuale tecnico del Bologna infatti 7 anni fa ottenne fra agosto e ottobre 4 sconfitte (tutte in campionato), con l’ultima in casa della Roma che si rivelò fatale per l’esonero.

Il Napoli di Sarri è inoltre alla quarta sconfitta nelle ultime sei gare ufficiali, anche questo è un dato negativo che gli azzurri non raggiungevano da molto tempo, precisamente dal 2012 quando Walter Mazzarri perse 4 delle ultime 6 gare del 2012 fra campionato e coppe. C’è però una parziale giustifica per l’allenatore livornese in quel trend negativo, una delle sconfitte infatti fu rimediata in Europa League (contro il PSV) con il Napoli già qualificato e imbottito di riserve e primavera.

Un altro dato negativo arriva anche dal confronto con le ultime stagioni, per quel che riguarda il numero di punti in Serie A. La sconfitta di ieri inchioda il Napoli a quota 20, la cifra più bassa raggiunta negli ultimi 5 anni all’11°giornata.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale, previa citazione della fonte e dell’autore.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale, previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top