Editoriale

Napoli il futuro passa per la sinistra. Tutte le possibili strategie

Napoli Giuntoli De Laurentiis

Il Napoli in una notte nera, nonostante lo scintillio del San Paolo, perde in un colpo solo Ghoulam e, quasi tutte, le possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions.

 

L’infortunio arriva quando Giuntoli, dopo una lunga e difficile trattativa, ha praticamente chiuso la pratica rinnovo, del terzino. Un contratto importante e oneroso e clausola alta che gratifica Ghoulam cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi, fino a diventare uno dei migliori interpreti del suo ruolo, a livello internazionale.

Ora la parola spetta al Presidente che dovrà decidere se arrivare alla firma del contratto, probabilmente modificandolo alla luce di quanto accaduto, o lasciare il calciatore in scadenza e puntare da gennaio su un sostituto all’altezza.
La decisione di De Laurentiis guiderà le strategie di mercato di Giuntoli che, comunque dovrà prendere un terzino a gennaio.

L’ipotesi più probabile è Alejandro Grimaldo (LEGGI QUI), esterno del Benfica già seguito dal Napoli ma non si escludono altre possibilità.

Una di queste potrebbe essere rappresentata dal bolognese Adam Masina (LEGGI QUI) che ha dalla sua centimetri e chili che farebbero comodo al Napoli. Un profilo completamente diverso da Grimaldo, con buone possibilità di crescita ma tutto da verificare in una piazza importante e con grandi obiettivi, a fronte di Grimaldo che è già un calciatore di livello internazionale.

Aspettando le decisioni di De Laurentiis e le conseguenti scelte di Giuntoli, il Napoli dovrà arrivare a gennaio con i calciatori a disposizione.
Tre per due ruoli, se la giocheranno prevalentemente Maggio, Hysaj e Mario Rui.

L’ipotesi estrema di adattare uno dei centrali a destra, per utilizzare in pianta stabile l’albanese a sinistra, vorrebbe significare bocciatura per Mario Rui che ha diritto alla sua chance e magari, perché no, diventare una piacevole sorpresa.

Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top