La quasi definitiva rottura con Astori, spinge il Napoli a virare su altri obiettivi per rinforzare il reparto difensivo. Il Napoli ha assoluto bisogno di acquistare almeno uno, se non due, difensori centrali. La trattativa con il cagliaritano Astori sembrava avere un esito positivo, prima di interrompersi bruscamente forse in maniera definitiva. Il napoli ha così deciso di guardarsi intorno e puntare su un nuovo obiettivo per la difesa.
Un nome interessante è quello dell’austriaco Aleksandar Dragovic. Il 24enne difensore nazionale dell’Austria, è cresciuto nelle giovanili dell’Austria Vienna, club con il quale ha collezionato 67 presenze e 1 gol con la prima squadra, dal 2008 al 2011. Passato agli svizzeri del Basilea, dal 2011 al 2013 in 77 presenze con 4 gol segnati, ha vinto 3 campionati e 1 coppa nazionale. Nel 2013 è passato alla Dinamo Kiev per 10 milioni di euro, dove ha collezionato 46 presenze segnando 7 gol vincendo anche 1 coppa d’Ucraina.
Dragovic ha giocato molte partite anche nelle coppe europee tra Champions League ed Europa League.
Difensore ambidestro, può giocare sia nella difesa a quattro che in un modulo che prevede tre difensori. Preciso nei passaggi, è in grado di far ripartire velocemente la squadra, è dotato di un buon fisico (184 cm per 76 kg di peso) che gli permettono di farsi rispettare anche nel gioco aereo.
Il contratto scade nel giugno 2018 e l’eventuale acquisto prevede l’esborso di una somma non inferiore ai 12 milioni di euro.