L’ultima defezione la non convocazione di Ghoulam. Emergenza difesa per Carlo Ancelotti con 5 difensori convocati e 4 titolari da schierare.
Nessuna spiegazione ufficiale, al momento, per quello che è il caso di Ghoulam. L’algerino si allena regolarmente con i compagni stando ai report degli allenamenti pubblicati sul sito ufficiale della società, ma nonostante questo non è stato inserito tra i convocati da Ancelotti.
Gli azzurri si presenteranno a Salisburgo senza terzini sinistri di ruolo. Ancora affaticato, Mario Rui non prenderà parte alla trasferta e Hysaj, che a volte in situazione di emergenza aveva ricoperto il ruolo di esterno basso di sinistra, oggi ha svolto lavoro personalizzato e non è tra i convocati.
Da sottolineare anche l’assenza di Maksimovic che, non avendo ancora recuperato dall’infortunio, lascia Luperto come unico possibile sostituto della coppia centrale Manolas-Koulibaly.
Come esterni bassi, con ogni probabilità giocheranno Di Lorenzo sulla sinistra e Malcuit a destra, coppia che abbiamo già visto sabato contro il Verona.