Con la sempre più probabile partenza di Rafael e Gabriel, De Laurentiis e Giuntoli sono alla ricerca di due portieri da affiancare allo spagnolo. Una stagione vissuta oscurati dall’ingombrante ombra di Reina, spingerà i portieri brasiliani del Napoli Rafael e Gabriel a cercare più spazio in altre squadre. Il Napoli si trova così “costretto” a trovare due portieri affidabili da consegnare a Sarri per ricoprire il ruolo di vice-Reina.
I nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Luigi Sepe e di Marco Sportiello. Entrambi i portieri sono giovani con ingaggi decisamente bassi e sia Sepe che Sportiello sono due portieri affidabili con ampi margini di miglioramento, soprattutto vivendo tutti i giorni fianco a fianco con Pepe Reina.
Luigi Sepe, 25 anni compiuti lo scorso 8 maggio, ha il vantaggio di aver già lavorato con Sarri in Serie A all’Empoli nella stagione 2014-2015. Soprattutto il portiere nato a Torre del Greco ha il vantaggio di essere un calciatore formato nel vivaio del Napoli e con la nuova normativa della FIGC, potrebbe essere il profilo giusto per riempire una delle tre caselle ancora vuote riservate ai calciatori scuola-Napoli. Inoltre De Laurentiis non dovrebbe sostenere nessun costo per l’acquisto del cartellino, essendo Sepe già di proprietà del Napoli. Il suo ingaggio si aggira intorno ai 200 mila euro netti l’anno.
Marco Sportiello, 24 anni lo scorso 10 maggio, tra i pali dell’Atalanta è stato la rivelazione di questi ultimi due anni tra i portieri della Serie A. Il costo del suo cartellino è di circa 8 milioni di euro con un ingaggio di circa 130 mila euro netti l’anno. Sportiello potrebbe diventare il favorito per ricoprire il ruolo di secondo portiere nel Napoli, perchè è considerato da molti il futuro portiere della nazionale italiana. Sportiello rappresenterebbe però in prospettiva un sostituto più affidabile per prendere il posto di titolare in sostituzione di Reina.
© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.