Difesa del Napoli a confronto tra quest’anno e l’anno scorso; la differenza è di un solo gol a favore di quella di quest’anno.
Il Corriere del Mezzogiorno mette a confronto la difesa del Napoli dell’anno scorso e quella di quest’anno. La differenza che le separa è solo di un gol a favore di quella attuale; in più, se si tiene in considerazione solo il campionato si vede che ne ha subiti quattro in più rispetto all’anno scorso.
Questa l’analisi del quotidiano:
“Gli azzurri hanno la seconda miglior difesa della serie A, escludendo poi le prime tre giornate affrontate con il 4-3-3 il Napoli ha subito gli stessi gol della Juventus.
Nelle ultime gare non tutto ha funzionato alla perfezione, a febbraio il Napoli ha incassato un solo gol in sei partite di cui cinque chiuse con la porta inviolata; mentre ben otto reti in cinque partite nel corso del mese di marzo (la media di 1,6 a partita) portando a casa un solo clean-sheet nella gara d’andata contro il Salisburgo.
Hanno inciso lo spessore degli avversari, i cambi compiuti in difesa (la staffetta Chiriches-Luperto contro il Sassuolo e l’assenza di Maksimovic e Koulibaly nella sfida di Salisburgo) ma anche qualche distrazione di troppo dovuta a fattori diversi: calo di tensione e stanchezza mentale per i vari impegni ravvicinati.“