Neanche i problemi legati al covid hanno suggerito alle istituzioni internazionali del calcio di rinviare gli impegni delle nazionali.
Così i campionati sono costretti a lasciare la scena alle gare delle nazionali, tra inutili amichevoli, gare di qualificazione ai mondiali o alla Coppa d’Africa.
Addirittura quasi tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali sono chiamati a giocare tre partite in sette giorni da mercoledì 24 marzo a mercoledì 31 marzo.
Non fanno eccezione i 13 nazionali del Napoli [LEGGI QUI].
Proprio i calciatori impegnati con le rispettive nazionali rappresentano il vero problema per Gattuso in vista della gara di campionato contro il Crotone in programma al Diego Armando Maradona sabato 3 aprile alle ore 15:00.
Gattuso li avrà tutti a disposizione solo venerdì alla vigilia del match contro i calabresi, considerando che i nazionali del Napoli torneranno a Castel Volturno NON PRIMA di queste date (se non addirittura il giorno dopo):
- mercoledì 31 marzo: Osimhen, Koulibaly, Mertens, Lozano e Lobotka (se lo slovacco però risponderà alla convocazione della sua nazionale dopo il problema alle tonsille);
- giovedì 1 aprile: Hysaj, Elmas, Fabiàn, Zielinski, Meret, Di Lorenzo, Insigne e Rrahmani (se il kosovaro risponderà alla convocazione della sua nazionale dopo il problema muscolare).