Alla decima giornata di Serie A il Napoli è in testa alla classifica con 28 punti, dietro c’è l’Inter con 26, poi seguono Juventus e Lazio a 25, la Roma è quinta con 21 punti.
Quest’anno il campionato si appresta ad essere avvincente, scoppiettante e non monotono come negli anni scorsi.
Il Napoli, rispetto alle altre, ha cambiato poco o nulla e questo potrebbe spezzare una lancia a favore della squadra di Sarri.
Questi 28 punti degli azzurri sono frutto di 9 gare vinte e una pareggiata, analizziamo nello specifico la classifica non solo generale ma anche quella parziale con i punti fatti in casa, in trasferta e nei due tempi.
CLASSIFICA GENERALE
1° – NAPOLI 28: vinte 8, pareggiate 1, perse 0. Le reti segnate sono state ben 29, ma il miglior attacco della Serie A per ora è la Juventus con 31 reti segnate, mentre quelle subite sono 7 come l’Inter e la miglior difesa, per ora, è quella della Roma con 5 reti subite.
CLASSIFICA CASA
5° – NAPOLI 10: in casa gli azzurri hanno raccolto 10 punti, pesa il pareggio con l’Inter. I gol fatti sono 12 ma quelli subiti solo 1, segno che il San Paolo è un vero e proprio fortino. In totale sono state 3 vittorie e un pareggio.
In questa classifica Juventus e Inter sono prime a pari punti, 15, e sono al primo posto. Bene anche l’Atalanta che si presenta terza con 13 punti, la Sampdoria è quarta con 12 punti.
CLASSIFICA TRASFERTA
1° – NAPOLI 18: in trasferta gli azzurri sono un rullo compressore, avendo la miglior realizzazione rispetto alle rivali. Addirittura hanno segnato 5 gol in più che in casa: 17. Meno bene la difesa che ne ha subiti 6.
Invece in trasferta la Roma è terza con 12 punti e non ha subito reti, mentre la Juventus, quinta con 10 punti, ne ha presi 7. L’Inter, quarta con 11 punti, di gol segnati ne ha solo 8 così come la Roma, la Juventus ne ha 15. Subito dopo il Napoli, seconda in classifica è la Lazio con 15 punti.
CLASSIFICA 1° TEMPO
4° – NAPOLI 18: la classifica del primo tempo non sorride agli azzurri. In questo dato particolare, che comprendono tutte e 10 giornate, il Napoli ne ha vinte 5, pareggiate 3 e perse 2, facendo totalizzare 18 punti. Le reti segnate sono state 12 mentre le subite 4. Primo in classifica la Juventus con 26 punti, 15 gol fatti e 5 subiti. Seconda la Lazio con 21 punti, ha segnato 12 gol e subiti 3. La Roma è quarta con 20 punti, 10 gol segnati e 1 gol subito. A 18 punti anche Milan e Inter.
CLASSIFICA 2° TEMPO
2° – NAPOLI 22: gli azzurri nel secondo tempo sono più attivi: 6 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte. Hanno segnato anche di più reti: 17, mentre subite 3. La Juventus è prima con 24 punti, segnando un gol in meno al Napoli e avendone subiti 5. Terza l’Inter con 21 punti, 12 gol fatti e 4 subiti. La Lazio è quarta con 20 punti, con 14 gol segnati e ben 8 subiti. La Roma scivola all’ottavo posto con 15 punti, 6 gol fatti e 4 subiti.
Questo raccontano i numeri il campo darà il responso definitivo.