Ricorre l’anniversario della vittoria del Napoli di Benitez in Champions League al Velodrome.
Il giorno 22 ottobre il Napoli ha giocato undici partite, otto in serie A, una in serie B, una in Champions League ed una in Europa League, ottenendo sei vittorie e due pareggi con tre sconfitte. Ricordiamo il 2-1 a Marsiglia nella Champions League 2013/14, questa fu la formazione schierata da Rafael Benitez:
Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Armero, Behrami, Inler, Callejon, Hamsik (83′ Insigne), Mertens (76′ Mesto), Higuain (58′ Duvan Zapata). I gol furono segnati al 42′ da Callejon, al 67′ da Duvan Zapata, all’ 86′ Ayew.
Quel girone F della Champions League-2013/14 è passato alla storia perchè per la prima volta una squadra non è riuscita a passare il turno dopo aver conquistato ben 12 punti. Il Napoli, infatti, ha chiuso il girone alla pari con il Bayern Monaco ed il Borussia (zero punti per il Marsiglia) e, soltanto per la differenza reti, è stato “retrocesso” in Europa League.
Il secondo gol a Marsiglia porta la firma di Duvan Zapata. Il colombiano ha segnato 15 gol, 11 in serie A e 4 nelle coppe europee, nelle sue 53 partite con la maglia del Napoli, 37 in serie A, 14 in Europa e 2 in coppa Italia.
Fonte: SSCNapoli