Calciomercato

Napoli, cinque alternative per rinforzare l’attacco

Sono cinque i nomi di calciatori che secondo i bene informati la società azzurra segue dopo il rifiuto di Verdi.
Simone Politano, Amin Younes, Gerard Deulofeu, Amato Ciciretti e Lucas Rodrigues Moura. Sono questi i magnifici cinque dal quale uscirà, salvo sorprese, il nome del nuovo esterno del Napoli dopo il clamoroso e inaspettato “no” di Simone Verdi.
Ma in che condizioni arriverebbero in maglia azzurra? nati fra il 1992 e il 1994 ma tutti diversi fra loro per caratteristiche, esperienza e curriculum, i cinque atleti vengono anche da una prima metà di stagione totalmente diversa l’un dall’altro. Vediamo perchè.

Simone Politano col Sassuolo ha totalizzato fino a questo momento 21 presenze e 4 gol fra Serie A e Coppa Italia, per un totale di 1618 minuti giocati. Alti ma inferiori i numeri di Amin Younes con l’Ajax, 13 presenze e 2 gol fra campionato e coppe per un totale di 1160 minuti. Minutaggio che scende anche fra due calciatori agli antipodi per club ed esperienza: Deulofeu e Ciciretti. Lo spagnolo del Barcellona ha giocato 16 partite ufficiali segnando 2 reti ma giocando soltanto 882 minuti, ancor di meno il romano del Benevento fermo a 13 partite e 2 gol in 850 minuti. Praticamente fermo invece Lucas al PSG: 6 presenze e in 1 gol per un totale di soli 77 minuti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top