Gli azzurri affrontano i clivensi domani sera in uno degli anticipi della 6^ giornata di Serie A.
Domani sera si giocherà Napoli-Chievo Verona alle 20:45 allo stadio San Paolo. Ecco alcuni dati pre-partita, evidenziati dal portale britannico fourfourtwo.com:
- Il Napoli viene da una striscia di tre successi di fila in campionato contro il Chievo, incluso quello del marzo scorso giocato proprio al San Paolo.
- I gialloblu hanno segnato un gol in ognuna delle ultime tre sfide di A in casa del Napoli, quando in quattro delle precedenti cinque erano rimasti all’asciutto.
- Il Napoli viene da otto successi interni di fila in campionato – è dal 1990 che i partenopei non mettono insieme nove vittorie consecutive al San Paolo in Serie A.
- L’ultima sconfitta del Napoli davanti al proprio pubblico risale al maggio 2015 (Napoli-Lazio 2-4) – da allora, 18 vittorie e tre pareggi.
- Il Napoli ha trovato il gol in 38 delle ultime 39 partite casalinghe in A, con una media di 2,6 reti a partita – l’unica squadra ad uscire indenne dal San Paolo è stata la Roma, nel dicembre 2015 (0-0).
- Il Chievo ha raccolto 10 punti nelle prime cinque giornate di campionato per la seconda stagione di fila in Serie A – nel massimo campionato ha fatto meglio solo all’esordio nel 2001/02 conquistando 12 punti.
- Gli azzurri hanno il miglior attacco nei secondi tempi (nove gol, come la Roma) ma sfidano il Chievo che dal 46° minuto in poi ha subito una sola rete (nessuna squadra ha fatto meglio).
- José Callejon non aveva mai iniziato una stagione in Serie A con cinque gol nelle prime cinque giornate – per lo spagnolo una rete ogni 86 minuti giocati finora.
- Il primo gol in Serie A di Nicola Rigoni ha visto come bersaglio proprio il Napoli, nella sfida dello scorso marzo al San Paolo, in quella che rimane la sua unica rete in trasferta nel massimo campionato.
- Due doppiette per Arkadiusz Milik in altrettante presenze di Serie A al San Paolo.