L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno dedica spazio al profilo di Paulo Fonseca, accostato alla panchina del Napoli per il prossimo anno.
Con ogni probabilità, le strade del club azzurro e di Gennaro Gattuso si separeranno al termine della stagione, e l’attuale tecnico della Roma è tra i favoriti di Aurelio De Laurentiis, che ne apprezzerebbe il self control e le ottime cose fatte vedere durante il cammino europeo dei giallorossi: “Fonseca ne ha superate di traversìe, mantenendo, a differenza del collega, maggior self control anche nei momenti di maggiore tensione. Il portoghese è tra i profili a cui Aurelio De Laurentiis guarda per il prossimo anno, il percorso europeo che sta facendo con la Roma rappresenta per il patron un valore aggiunto.
Fonseca è visto come il tecnico che, in caso di qualificazione Champions, potrebbe far riprendere al club quel cammino europeo troppe volte interrotto negli ultimi 14 anni, con un solo picco: la semifinale di Europa League con Benitez nel 2015, visto che il rapporto del Napoli con la seconda competizione europea è sempre stato piuttosto altalenante. Fonseca e Gattuso concentrati sul presente ma con lo sguardo al futuro, il portoghese guardato a vista da De Laurentiis: è l’allenatore straniero dell’unica italiana che gioca ancora in Europa”.