Primo Piano

Napoli-Cagliari: probabili formazioni, statistiche e curiosità

Cagliari Napoli Analisi Tattica

Oggi alle 21 il Napoli di Ancelotti scende in campo al San Paolo per sfidare il Cagliari di Maran nella quinta giornata del campionato di Serie A. 

 

STATISTICHE E CURIOSITÀ

Il Cagliari ha perso tutte le ultime sette partite di Serie A contro il Napoli: è la striscia aperta di sconfitte consecutive più lunga per i sardi contro una singola avversaria nella competizione.

Il Napoli ha vinto sette delle ultime otto gare interne di Serie A contro il Cagliari (1N), realizzando sempre almeno due gol a partita (3.1 di media nel parziale).

Il Napoli ha vinto la prima partita casalinga di questo campionato: dal 2016/17, i partenopei hanno sempre vinto le prime due gare interne stagionali in Serie A.

Il Cagliari è la vittima preferita dell’attaccante del Napoli, Llorente, in Serie A: l’ex Juve ha segnato quattro gol in tre sfide con i sardi nel massimo campionato.

L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, ha realizzato nove gol contro il Cagliari in Serie A: solo contro il Bologna (11) ha fatto meglio; inoltre, il belga ha segnato (cinque reti) in tutte le quattro partite casalinghe disputate contro i sardi. Mertens è inoltra a due reti da Maradona (115).

L’unica tripletta dell’attaccante del Cagliari, Giovanni Simeone, in Serie A è arrivata proprio contro il Napoli, nell’aprile 2018, quando vestiva la maglia della Fiorentina.

Statistiche Opta

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli: (4-4-2) Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens.

Cagliari: (4-3-1-2) Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Rog; Joao Pedro, Simeone.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top