Oggi alle 21 il Napoli di Ancelotti scende in campo al San Paolo per sfidare il Cagliari di Maran nella quinta giornata del campionato di Serie A.
STATISTICHE E CURIOSITÀ
Il Cagliari ha perso tutte le ultime sette partite di Serie A contro il Napoli: è la striscia aperta di sconfitte consecutive più lunga per i sardi contro una singola avversaria nella competizione.
Il Napoli ha vinto sette delle ultime otto gare interne di Serie A contro il Cagliari (1N), realizzando sempre almeno due gol a partita (3.1 di media nel parziale).
Il Napoli ha vinto la prima partita casalinga di questo campionato: dal 2016/17, i partenopei hanno sempre vinto le prime due gare interne stagionali in Serie A.
Il Cagliari è la vittima preferita dell’attaccante del Napoli, Llorente, in Serie A: l’ex Juve ha segnato quattro gol in tre sfide con i sardi nel massimo campionato.
L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, ha realizzato nove gol contro il Cagliari in Serie A: solo contro il Bologna (11) ha fatto meglio; inoltre, il belga ha segnato (cinque reti) in tutte le quattro partite casalinghe disputate contro i sardi. Mertens è inoltra a due reti da Maradona (115).
L’unica tripletta dell’attaccante del Cagliari, Giovanni Simeone, in Serie A è arrivata proprio contro il Napoli, nell’aprile 2018, quando vestiva la maglia della Fiorentina.
Statistiche Opta
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli: (4-4-2) Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens.
Cagliari: (4-3-1-2) Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Rog; Joao Pedro, Simeone.