Dopo gli acquisti dei giovani Zerbin e Lendrinho, Giuntoli e De Laurentiis continuano a lavorare sul Napoli del futuro. La grana dei rinnovi di contratto.
Andrea Conti. Il 22enne esterno difensivo destro dell’Atalanta è considerato il rinforzo ideale per la fascia destra in prospettiva del sempre più probabile addio di Christian Maggio. La richiesta del club bergamasco è di 15 milioni di euro, cifra che potrebbe essere abbassata con l’inserimento di Grassi e Dezi che passerebbero in nerazzurro.
Lorenzo Insigne. Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il calciatore avrebbe chiesto 4,5 milioni l’anno, cifra che la società intende dare solo a un attaccante da 20-25 gol l’anno e non sarebbe disposta oltre i 2,5.
Ghoulam. Anche per l’esterno algerino ci sono problemi di cifre sull’ingaggio. Ghoulam è ‘corteggiato’ dal PSG e l’offerta dei francesi potrebbe invogliare l’algerino impegnato in Coppa d’Africa a tornare in Ligue1 dove ha già giocato con il Saint-Etienne.
Gabbiadini. Il Napoli non lo cede per meno di 25 milioni, cifra che ha scoraggiato parecchie società. Sembrerebbe che ora solo Southampton e West Brom siano ancora intenzionate a chiudere con il Napoli per Gabbiadini. La sensazione è che per 20 milioni più bonus l’affare si possa chiudere.
CINA. Criscito si è offerto via Instagram a Fabio Cannavaro che ovviamente gli ha dato la massima disponibilità. La Fiorentina avrebbe accettato l’offerta del Tianjin, proprio il club di Cannavaro, e ora tocca all’attaccante croato Kalinic decidere se trasferirsi o meno in Cina. Avrebbero invece rifiutato di giocare nel campionato cinese Yaya Tourè (offerta per lui di 31 milioni di euro l’anno) e l’olandese del Bayern Monaco Robben che ha sottolineato: “Se vai in Cina la tua carriera è finita”.