Sono diverese le voci di trattative di calciomercato che interessano il Napoli.
Giaccherini. Il 31enne esterno toscano si è lamentato che gioca poco e oggi il suo agente, Furio Valcareggi, oggi potrebbe incontrare Giuntoli per discutere di una possibile cessione. Roma, Fiorentina e Torino sarebbero interessate al calciatore.
Gabbiadini. Per l’attaccante azzurro sembra che l’unica pista davvero concreta sia quella che porta al Southampton, pronto ad offrire a De Laurentiis 16 milioni di euro più 4 di bonus oltre a una percentuale su una eventuale futura vendita. In alternativa il Southampton sarebbe pronto ad offrire 5 milioni di euro per il prestito più altri 15 milioni di euro a giugno per il riscatto.
Insigne. Il rinnovo del contratto non è ancora arrivato, anzi sembrerebbe che le parti siano ancora distanti. Si discuterà a lungo sul futuro di Insigne ma ci sono tutti i presupposti per un lieto fine.
Keita. Sarebbe l’alternativa a Insigne nel caso in cui l’esterno napoletano dovesse decidere di andare via, anche se le cifre di cui si parla (30 milioni di euro per il cartellino pù 3 milioni oltre i bonus per il calciatore), non incoraggerebbero De Laurentiis ad avviare la trattativa per il 21enne ispano-senegalese.
Kessiè. Ivoriano di 20 anni, centrocampista dell’Atalanta. Il suo nome è al centro di una vera e propria asta di mercato. Oltre il Napoli, interessate a Kessiè anche la Roma e il PSG, ma in ogni caso l’Atalanta lo lascerebbe partire solo a giugno.