Dopo l’acquisto di Pavoletti e gli investimenti per il futuro di Leandrinho e Zerbin, il calciomercato di gennaio del Napoli ruota intorno alle cessioni.
Gabbiadini. De Laurentiis chiede 215 milioni e vorrebbere cedere l’attaccante all’estero. La cifra richiesta ha spaventato prima il Wolfsburg poi il Southampton. Restano ancora vive le piste che sportano allo Stoke City e al West Brom, anche se in Italia la Fiorentina è pronta a investire su Gabbiadini parte dei 38 milioni di euro che dovrebbe incassare dalla cessione di Kalinic. Sempre in Italia il Milan avrebbe proposto a De Laurentiis 2 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro a giugno.
El Kaddouri. L’esterno marocchino impegnato in Coppa d’Africa non è contento dell’eventuale trasferimento al Cagliari. La trattativa con l’Empoli non sembra decollare anche se il club toscano ha mostrato un deciso interesse per El kaddouri.
Sarri-Berlusconi. Alla vigilia della sfida Milan-Napoli, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Silvio Berlusconi avrebbe confidato ad Arrigo Sacchi di aver sbagliato a non aver ingaggaito Sarri al posto di Mihajlovic, anche se oggi è contento dell’attuale tecnico rossonero Montella.