Il centravanti bergamasco ritrova una maglia da titolare contro la sua ex squadra.
Dopo mesi di voci di calciomercato, che lo hanno visto prima lontano e poi concreto protagonista in azzurro, Manolo Gabbiadini questa sera si riprende quella maglia da titolare toltagli incolpevolmente dopo il pessimo primo tempo del Napoli a Pescara. Facile capro espiatorio, forse per quel suo essere riservato e schivo, Manolo dopo gli immeritati minuti in panchina lo scorso anno si è ritrovato nuovamente fuori dai titolari, complici i 4 gol in 3 gare di Arek Milik.
Scavalcato nelle gerarchie dall’ultimo arrivato, costretto a giocare sempre e comunque in un ruolo sicuramente a lui non congeniale, Manolo alza la testa e si scrolla ogni negatività da dosso, stasera si riprende il campo. La maglia da titolare contro quel Bologna che gli evoca i dolci ricordi della sua prima grande annata, da protagonista in Serie A.
Eppure questo inizio di stagione, se consideriamo anche il pre-campionato, non è stato affatto avaro di gol per Gabbiadini che ha ritrovato anche la Nazionale. L’apice raggiunto un mese fa, nell’amichevole del San Paolo contro il Monaco, quattro gol che forse almeno in parte l’attaccante spera di ritrovare questa sera.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale, previa citazione della fonte e dell’autore.