Primo Piano

Napoli al bivio della stagione, Sarri non lo nasconde

La gara con l’Udinese è la prima delle sette finali in chiave secondo posto, lo conferma anche il mister.
Chiuso quasi del tutto il rischio quarto posto, salvo improbabili e quasi impossibili rimonte dietro, il Napoli può concentrarsi sul rush finale di stagione per il raggiungimento del secondo posto, attualmente occupato dalla Roma. I giallorossi sono 4 punti davanti, ma sono 5 le lunghezze che il Napoli deve recuperare ai capitolini in virtù dello svantaggio negli scontri diretti.

5 punti da recupare in 7 gare, un bivio stagionale con una prima e importante prerogativa, azzerare gli errori: “La Roma ha qualche punto in più, i nostri percorsi in questa stagione sono però simili. Inutile nasconderlo, noi non possiamo più sbagliare ma noi dobbiamo anche sperare in qualche loro passo falso. Con un errore il distacco può aumentare ulteriormente e diventare importante, non dobbiamo sbagliare”.

Sarri sottolinea ancora una volta certe amnesie che non hanno consentito una stagione magari ancor più densa di soddisfazioni, anche dal punto di vista della lotta per qualcosa da vincere. Adesso però c’è un secondo posto da raggiungere.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.


Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top