La società partenopea ha partecipato al concorso cinematografico con uno stand nell’area espositiva.
La SSC Napoli ha partecipato al VII Festival Internazionale del Cinema di Pechino che si è svolto nella capitale cinese dal 19 al 20 aprile. La Società azzurra era presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Focus on Italy”, finalizzato alla promozione della cultura italiana, dell’industria cinematografica e dei prodotti di lusso. L’esposizione è stata organizzata e ospitata da ICE / ITA – Italian Trade Agency e Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (ANICA).
L’evento, realizzato in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, ha permesso alla SSC Napoli di attirare nuovi tifosi e sviluppare attività rivolte al mercato cinese. Dopo l’apertura dei profili ufficiali su Weibo e WeChat nel dicembre 2016, la SSC Napoli sta lavorando per diffondere sempre di più il proprio marchio in Cina. Recentemente è stata prodotta una serie di puntate in live streaming andate in onda su Weibo che ha permesso ai tifosi cinesi di conoscere il dietro le quinte dei propri beniamini, di scoprire più da vicino sia il club che la città storica di Napoli.
Durante il festival la SSC Napoli ha realizzato un live streaming show che è stato trasmesso in diretta su Yizhibo, una famosa piattaforma per la distribuzione di live streaming, permettendo ai tifosi che non hanno potuto partecipare di seguire l’evento live sui profili ufficiali attraverso il racconto di una nota influencer. Questa attività rientra in un piano di espansione sul mercato cinese volto ad incrementare la propria presenza e i propri tifosi in Cina grazie anche all’utilizzo delle piattaforme social media.
Partecipare all’evento è significativo per la SSC Napoli, secondo il Presidente Aurelio De Laurentiis, “È stato un piacere far parte del 7 ° Festival Internazionale del Cinema di Pechino. La Cina svolge un ruolo fondamentale e sempre più importante sia nelle industrie del cinema che del calcio internazionali. Questo evento ci ha dato una meravigliosa occasione per mostrare la storia e la cultura del club e dell’Italia. Al Napoli, siamo molto concentrati sulle attività per coinvolgere al meglio tutti i nostri fan cinesi attuali e futuri “.
Informazioni su ICE / ITA – Italian Trade Agency:
L’agenzia di promozione commerciale ICE è un’organizzazione del governo italiano che lavora per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in linea con le strategie del Ministero dello Sviluppo Economico. ICE fornisce informazioni, supporto e consulenza alle aziende italiane ed estere.
Informazioni su ANICA
Fondata oltre settant’anni fa, ANICA rappresenta l’industria cinematografica e audiovisiva italiana. È anche responsabile dello sviluppo dell’industria cinematografica nazionale in Italia e all’estero.
In qualità di rappresentante in Italia dell’Accademia delle Arti e delle Scienze Cinematografiche, ANICA seleziona il candidato all’Oscar d’Italia per il Miglior Film Straniero. L’Associazione è anche un partner fondatore Ente David di Donatello Awards, che aggiudica ogni anno i suoi premi per il cinema italiano.
Informazioni su Fondazione Italia Cina:
La Fondazione Italy China, fondata a Milano l’11 novembre 2003, è stata creata per migliorare l’immagine e la presenza italiana in Cina e per raggiungere un diverso posizionamento strategico e commerciale.
Fonte: SSCNapoli.it