Il 1°dicembre 1985 gli azzurri battevano il Bar nel vecchio Stadio della Vittoria.
Da sempre il primo dicembre è una data molto fortunata per il Napoli. Gli azzurri avevano finanche una vera e propria imbattibilità per le gare giocate in questo giorno, terminata lo scorso anno con la sconfitta casalinga contro la Juventus. Lo score resta comunque ben positivo: 10 gare con sei vittorie, tre pareggi e la gara persa sopracitata.
Fra le tante vittorie va ricordata sicuramente quella del 1985, quando allo Stadio della Vittoria di Bari gli azzurri batterono per 2-1 i padroni di casa biancorossi, nonostante l’assenza di Maradona (la maglia numero 10 fu indossata da Caffarelli). Questa fu la formazione che Ottavio Bianchi schierò in quella gara: Garella, Bruscolotti, Carannante, Bagni, Ferrario, Renica, Bertoni, Pecci (88′ Favo), Giordano, Caffarelli (66′ Filardi), Celestini.
–
I gol furono siglati al 3° minuto da Sola (che l’anno dopo poi arrivò in azzurro e diventò protagonista del double Scudetto-Coppa Italia) e poi da Bruno Giordano al 12° e al 59°minuto. Con la doppietta di Giordano quel 1°dicembre 1985 il Napoli staccò Inter e Milan e conquistò alle spalle della Juventus di Trapattoni che vinse poi lo scudetto. A fine stagione fu comunque terzo posto e furono gettate le basi per il trionfo dell’anno dopo.
–