Primo Piano

Napoli 2016-2017: non chiamatelo turn-over ma rosa allargata

Analizzando il minutaggio dei calciatori azzurri in questo inizio di stagione, Sarri può contare su almeno 18 titolari.

In 18 partite di campionato e in 6 di Champions League Sarri ha utilizzato 23 calciatori, compreso il ceduto Valdifiori, tanti quanti ne ha utilizzati la Juventus e tre in più della Roma.

In totale il Napoli è stato in campo per 2.268 minuti: 1.704 in campionato e 564 in Champions League.

Il solo Pepe Reina ha giocato tutti i minuti. Dopo di lui il più utilizzato è stato Callejon che ha approfittato dello stop forzato di Koulibaly per piazzarsi al secondo posto.

I minuti di Maggio (385 dei quali 292 in campionato) sembrerebbero pochi, ma in realtà l’esterno azzurro ha giocato più di altri calciatori quali ad esempio Evra della Juventus e Gerson della Roma giusto per citarne due.

totali

Una curiosità statistica. Considerando i minuti giocati anche con le rispettive Nazionali e quelli con altre squadre con le quali hanno iniziato la stagione, Rog (Dinamo Zagabria) e Pavoletti (Genoa) risultano tra i primi 18 calciatori del Napoli che hanno giocato di più in questa prima parte di stagione. In questa speciale classifica comanda il capitano Marek Hamsik che grazie alle 4 presenze con la Slovacchia ha superato anche lo stakanovista azzurro Reina.

con-nazionali

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top