L’ex allenatore dei partenopei ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero.
“Quella del Napoli è una media punti importante, bisogna esser contenti per i tanti gol e lo spettacolo, parliamo di una squadra che piace, diverte, ha investito su giovani capaci e importanti, ci sono i presupposti per avere la convinzione di essere protagonisti in futuro perché la Juve non potrà dominare anche in futuro, le milanesi sono in netto ritardo e la Roma è discontinua anche per l’ambiente.
–
Il potenziale tecnico del Napoli è importante e può anche essere migliorato sul mercato, anche se è difficile capire dove ritoccarla. Conti è un giocatore devastante, ha segnato tanti gol ed è bravo anche in fase difensiva, un ragazzo molto intelligente. Nell’Atalanta ha avuto grande libertà d’azione in un centrocampo a cinque, bisognerebbe capire come potrebbe adattarsi in una difesa a quattro.
–
Di sicuro ha ampi margini di crescita, può diventare tra i più forti in Europa. Quello del portiere è un ruolo fondamentale, Reina è una sicurezza. Se il Napoli vuole migliorare deve andare su un grande profilo, non su un giovane che difficilmente potrà sopportare le pressione di Napoli”.
–