La squadra del Materdei, classe 2011, si aggiudica la finalissima della 8ª edizione del MUNDIANAPOLI, quest’anno dedicato alla memoria di Alessandro Sacco
Si è svolta la 8ª edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, di integrazione e riscatto sociale.
L’iniziativa – riservata ai calciatori in erba, appartenenti alla categoria ‘esordienti’ nati nel 2011 – ha coinvolto 150 atleti dei vari quartieri della città di Napoli attraverso la partecipazione di 8 squadre per calcio a 8, distribuite in due gironi (Arci Scampia, Brothers Napoli, SC Fuorigrotta, Barone Calcio, SSC Napoli, New Team S. Giovanni, ASD Materdei, Nereo Rocco).
La finale per il 1° e 2° posto giocata presso il Centro Sportivo Arci Scampia di Napoli è stata vinta dalla squadra del Materdei che ha battuto la SSC Napoli (classe 2012) per 3-2.
Dopo la finalissima grande festa con coppe ai vincitori e medaglie per tutti i partecipanti, nel rispetto dei valori dell’aggregazione e della sportività, come è stato sottolineato nei ringraziamenti conclusivi dal parterre degli organizzatori: Antonio Piccolo e Antonio Mirabella dell’Arci Scampia e Vincenzo Ferrara, Direttore della Fondazione Cannavaro Ferrara.
Alla presenza del papà, Pino Sacco (che ha premiato tutti i giovani atleti) un pensiero sentito è andato alla memoria di Alessandro Sacco, giornalista recentemente scomparso, cui è stata dedicata questa edizione del Mundianapoli.