Nella conferenza stampa tenuta da José Mourinho oggi, l’allenatore della Roma ha commentato le scelte arbitrali avute contro la Juventus e la differenze con Spalletti.
Visto il nervosismo dopo alcuni episodi arbitrali, secondo lei, questa società secondo lei è rispettata nel calcio italiano?
“Preferisco non commentare e concentrarmi sul mio lavoro, quello che faccio e che facciamo ogni giorno. Dopo la partita contro la Juventus ho deciso di non parlare delle scelte arbitrali. Mi meraviglio di me ma preferisco fare così. Dobbiamo solo pensare a fare crescere la famiglia e la squadra. Per quanto riguarda l’arbitro sono contento di non aver detto niente e preferisco continuare così. In quel momento lì il focus era sul gol-rigore, ma quando si analizza la partita c’è tanto da dire e io voglio essere concentrato sulla prestazione della mia squadra”
Da parte mia, non c’è nessuna critica ma calciatori con una storia di infortuni come Zaniolo e Karsdorp non possiamo rischiarli. farò turnover, viste le gare ravvicinate e un viaggio di 4 ore è normale fare rotazioni, anche se abbiamo diversi giocatori con dei problemi. Non farò undici cambi, ne farò alcuni. C’è una partita da giocare e da vincere. Ho cinque cambi a disposizione, calciatori che possono cambiare la gara, Zaniolo può recuperare per il Napoli, ha una storia clinica da tenere in considerazione, ha sofferto tanto, dobbiamo rispettare le sue paure, i suoi momenti d’incertezza e quando è così è meglio riposare e rimanere a casa. Giocare qui per un giocatore con un infortunio al crociato non è un bene, stesso discorso per Karsdorp. Ma col Napoli ci sarà”