Notizie

MotoGP Assen: Dovizioso in pole, subito dietro Rossi

In grave difficoltà Lorenzo, quarto Marquez che segue Redding.

Andrea Dovizioso ha fatto registrare il miglior crono nella sessione di qualifiche sul circuito di Assen, conquistando la pole position. In un turno condizionato dalla pioggia, presente a intermittenza, sono stati diversi i piloti ad aver trovato difficoltà a causa delle cadute e del mancato feeling con la moto. Dani Pedrosa ha fallito l’ingresso nella Q2, fermandosi al 16esimo tempo più veloce. Jorge Lorenzo e Maverick Vinales non sono riusciti ad andare oltre l’11esimo e 12esimo tempo. In testa eccezionale prestazione di Dovizioso, seguito da Rossi e Redding. Quarto Marc Marquez, velocissimo sull’asciutto e sul bagnato ma penalizzato da una caduta a pochi minuti dal termine. Quinto Crutchlow, sesto Hernandez seguito da Pol ed AleixEspargaró. Nono tempo per Iannone, che però dovrà partire dall’ultima casella in griglia.

In Moto2 pole position per Luthi, seguito da Zarco ed Aegerter. Quarto Lowes, poi Morbidelli e Nakagami. Decimo Baldassarri, dodicesimo Pasini.

In Moto3 dominio italiano: pole position, la prima stagionale, per Enea Bastianini, seguito dai tre dello Sky Racing Team VR46 Andrea Migno, Nicolò Bulega e Romano Fenati. Quinto Brad Binder, leader del mondiale con grande margine. Nono Di Giannantonio, decimo Pecco Bagnaia. Sessione influenzata dalla pioggia arrivata a metà del turno.

Appuntamento a domani per quella che sarà la prima gara di domenica ad Assen da vari decenni. In diretta su Sky Sport MotoGP alle ore 11 la Moto3 (in chiaro alle 14 su TV8), alle 12:20 la Moto 2 (in chiaro alle 15:20 su TV8) e alle 14 la MotoGP (in chiaro alle 17 su TV8).

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top