Francesco Bagnaia è campione del mondo di Moto2 dopo il Gran Premio di Malesia. Il pilota torinese è arrivato terzo dietro a Luca Marini e Miguel Oliveira.
Francesco Bagnaia confeziona una dedica collettiva per festeggiare il primo titolo mondiale della carriera, arrivato nella classe Moto2 grazie al terzo posto in Malesia.
“Mi ricorderò di questo giorno per tutta la vita. Devo ringraziare la mia famiglia, Sky, ringrazio Valentino, la mia ragazza, tutti insieme abbiamo fatto una grande stagione. E’ una vittoria di tutti, eravamo in molti oggi in moto. Ho cercato di controllare Pasini, sapevo che non avrebbe fatto cavolate, ho cercato di non strafare. Forse potevo anche vincere, ma Marini meritava questa vittoria per come si è impegnato in questo weekend”.
Arrivano per il pilota del team Sky Racing Team VR46, allievo della VR46 Academy, anche di Valentino Rossi:
“E’ fantastico, lo abbiamo vissuto giorno dopo giorno, tutti insieme. Lo scorso anno, il suo primo in Moto2, mi aveva subito impressionato, sapevo che poteva far bene, ma non mi aspettavo che il mondiale arrivasse già in questa stagione”.