Notizie

Morte Maradona, l’infermiere notturno: “Mi hanno detto di non svegliarlo”

maradona napoli

L’infermiere notturno di Maradona, Ricardo Almiron, si difende negando di aver abbandonato il paziente ad una lenta agonia.

In particolare, l’infermiere sostiene che “mi è stato ordinato di non svegliarlo“. Almiron, di 37 anni, è il primo membro dell’equipe che è comparso davanti alla procura argentina, che sta indagando sulla morte di Maradona.

L’avvocato Franco Chiarelli ha aggiunto che:

I suoi superiori gli hanno detto di non disturbare il paziente. Il mio assistito ha avuto la saggezza di svolgere il suo compito (di monitoraggio) senza che il paziente si sentisse sopraffatto. L’assistito ha notato alcuni segnali di allarme ma li potevano interpretare solo i professionisti che avevano una visione globale della situazione.”

A riferire il tutto è Sportmediaset, che prosegue parlando della vicenda. Almiron è sospettato di aver mentito, sostenendo che Diego respirava e dormiva regolarmente ma a quanto pare non sapeva dei problemi cardiaci del paziente.

Infine, Sportmediaset chiude riferendo che la procura dovrà ascoltare gli altri sei membri dell’equipe. La procura ritiene che la morte sia avvenuta per negligenza professionale da parte dei medici che avevano in cura Diego.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top