Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del Napoli, della questione biglietti e di quella legata ai rinnovi di Insigne e Mertens.
“I prezzi dei biglietti sono stati schizofrenici quest’anno, si è andati dai 40 euro per la curva ai prezzi popolari. Fiorentina, Udinese e Cagliari saranno tre partite in cui si cercherà di portare quante più gente possibile allo stadio, mi aspetto prezzi bassi. Tutto ciò però fa giustamente arrabbiare gli abbonati che alla fine dell’anno avranno pagato molto di più rispetto agli spettatori occasionali.
La presenza di un centravanti vero in casa può essere utile, perchè le squadre restano basse. Mertens dà il meglio di se in trasferta, quando gli avversari vengono a prenderti di più. Vero è che fai proprio fatica a privarti del belga in questa fase. Penso che da qui alla fine vedremo poche rotazioni, sono partite troppo importanti, probabilmente si confermerà l’11 che ha giocato contro la Lazio. Anzhe Zapata avrebbe potuto fare la sua parte in questa stagione con il Napoli, in quelle partite bloccate.
I rinnovi di Insigne e Mertens vanno avani da molto tempo, spero che la situazione si risolva presto. I problemi sono di natura prettamente economica, risolvere tutto positivamente darebbe un bel segnale perchè oltre a confermare i suoi giocatori, il Napoli darebbe il segnale che la politica societaria in questo senso è cambiata”.