Calciomercato

Monti: “Napoli impreparato alla cessione di Higuain”

Gianluca Monti, giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue dichiarazioni:

“L’Inter non ha intenzione di privarsi di Icardi, anche perché De Boer è appena arrivato e ancora deve rendersi conto delle potenzialità del suo capitano. In più il Napoli con Milik ha acquistato un ottimo prospetto. I milioni della clausola di Higuain? Ne saranno rimasti una sessantina perché ha speso per prendere Milik, Zielinski e Giaccherini. Certo c’è ancora il tesoretto della Champions, per questo penso che ci saranno almeno due, tre colpi senza svenarsi: due centrocampisti che saranno probabilmente Rog e Diawara ed un difensore visto che Koulibaly andrà in Coppa d’Africa e Tonelli non è ancora pronto.

Il Napoli si è fatto trovare impreparato dalla cessione di Higuain ed è fuori discussione che negli undici titolari, ora come ora, sia più debole dell’anno scorso. Ora è sbagliato cercare di sostituirlo con Icardi, ma deve continuare a fare questo lavoro di rafforzamento della rosa, perché sarà più debole negli undici, ma è già più forte nella rosa.

C’è il presentimento che alcune partite, come quella persa contro l’Udinese la scorsa stagione, dopo la sosta per le nazionali giocata con i titolarissimi, non verranno affrontate nello stesso modo, perché ci sono delle valide alternative. La mancanza di comunicazione del Napoli fin ora fa capire l’arretratezza culturale in cui siamo. Tutti, dalla Roma al Canicattì organizzano conferenze stampa, presentazioni dei giocatori. Invece il Napoli no, sarebbe bello sentire le parole di Sarri che penso sia soddisfatto del mercato fatto fino ad ora. Poi scopri che Hamsik parla con il sito dell’Herta Berlino e, chiaramente, le domande sono anche su Higuain perché non c’è mai stata occasione di parlarne prima”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top