Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del mercato azzurro e del precampionato.
“Mercato? Quello che mi sento di dire è che da tifoso del Napoli ci spero e mi aspetto un gran colpo in questi ultimi giorni. Sicuramente la sconfitta pesante contro il Liverpool ha abbassato l’umore di tutti, ma questa è una squadra che sulla carta più essere in lotta, poi con la ciliegina sulla torta allora si può competere con la Juventus. In che ruolo? Le punte da 20, 25 gol il Napoli ce le ha, Mertens li ha fatti, non è quel tipo di calciatore che manca, ma è quello il ruolo in cui devi andare a prendere il top player. Si parla tanto del portiere, ma Meret si sta riprendendo, pare.
I giocatori non stanno già giocando più sui dettami di Sarri, semplicemente ci vuole tempo per assimilare le idee di Ancelotti, ma hanno una buona base a prescindere. Sicuramente vedremo molti più giocatori, non 12, 13 titolari e basta. Non mi aspetto un atteggiamento diverso rispetto al Liverpool contro il Borussia Dortmund”.