Notizie

Montervino: “Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, anche i calciatori”

Ciccio Montervino Milik Napoli

L’ex calciatore del Napoli, Francesco Montervino, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8. 

“Gattuso ha servito su un piatto la partita a Juric. Secondo me anche con Demme e Bakayoko il Napoli non è che sta giocando con il 4-2-3-1 perché fanno le uscite come se fossero in 3. Anche questo è poco chiaro per noi almeno, poi magari per Gattuso non è così perché lui ci dirà che lo impone in settimana. Ma anche su questo si crea confusione. 

Elmas? Non possiamo pensare che lui risolva i problemi del Napoli. Credo che Gattuso abbia capito di che pasta è fatto e per questo non gioca. Non credo che né lui né Lobotka o Malcuit risolva i problemi di questa squadra. Noi poi facciamo l’errore di far passare dei giocatori normali o bravi dei campioni. 

Gattuso sta estremizzando il concetto di proteggere la squadra. I calciatori, come l’allenatore e la società, devono assumersi le loro responsabilità. E’ giusto che lui dica che ha sbagliato a mettere Hysaj a sinistra e magari non lo farà più per esempio. Una cosa che vorrei capire è se c’è confronto fra l’allenatore e il direttore sportivo, anche se avviene a brutto muso. Anche qui a Napoli si dà troppa responsabilità all’allenatore, come se l’allenatore comprasse e vendesse i calciatori.”

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top