L’ex capitano di Napoli e Salernitana ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Il Nizza non deve essere sottovalutato, nell’ultimo campionato francese sono stati una bella sorpresa e anche dopo il sorteggio si sono subito rinforzati con un certo Sneijder, quindi non vanno sottovalutati visto che a mio avviso insieme all’Hoffenheim erano la squadra da evitare. Sia ben chiaro, il problema è loro, però gli azzurri non devono cadere in errore.
–
La condizione fisica della squadra? vi posso dire da ex calciatore quanto può migliorare in soli 7 giorni la condizione di un calciatore, ho visto un ritiro brillante rispetto agli ultimi due anni e credo che al preliminare si possa arrivare anche all’80% della condizione. Sono convinto che gli azzurri saranno pronti, non dimentichiamo che anche i nizzardi avranno comunque lo stesso tipo di problema di non essere al 100%.
–
Mentalmente gli azzurri stanno aspettando tutti questa partita, ci sarà un approccio diverso sotto questo punto di vista. Non ho assolutamente dubbi, la differenza qualitativa è talmente ampia con i francesi che sicuramente gli azzurri saranno stra-favoriti per il passaggio del turno”.
–