L’ex calciatore del Napoli, Francesco Montervino, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8.
“De Paul? In questo momento è il centrocampista più forte del campionato e se è il centrocampista più forte io inizio a comprarlo. Poi dopo decido dove farlo giocare. La domanda quindi è: si da via un 96 come Fabian a 50 per prendere un 94 a 40?
La partita con la Lazio sarà come con l’Inter contro una squadra che si schiera con un 3-5-2 anche se diverso. Il lavoro che fanno i due attaccanti Immobile e Correa è diverso da quello ce fanno Lukaku e Lautaro. Ad esempio Immobile lavora sul filo del fuorigioco e cerca l’errore dell’avversario anziché utilizzare la fisicità come gli attaccanti dell’Inter.
Giocano con a centrocampo Lucas Leiva, Luis Alberto e Milinkovic che per me è la mezz’ala più forte del campionato in generale e che viene anche cercato spesso dai compagni.
Se giocherà Marusic come terzo centrale il Napoli può trovare delle difficoltà sulla pressione perché lui è un calciatore che nasce esterno.
La Lazio ha un gioco più corale dell’Inter. Chiaramente hanno meno fisicità.
Manolas-Koulibaly? Credo che con la coppia d’attacco della Lazio possano andare più in difficoltà. Immobile potrebbe giocare sull’aggressività di Manolas perché è molto furbo e dunque io sceglierei Maksimovic o Rrahmani che temendo di più l’avversario stanno più dietro.”