L’ex calciatore del Napoli, Francesco Montervino, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8.
“Bisogna cambiare il modo di vedere le cose e su questo non sono contento della comunicazione che fa Gattuso. I giocatori del Napoli sono così non superficiali ma cercano sempre la giocata. Quindi dico anziché lavorare sui difetti lavoriamo sui pregi dei calciatori. Vediamo con che qualità il Napoli ieri è arrivato a fare gol.
Per l’ennesima volta vedo un atteggiamento diverso in fase offensiva e in fase difensiva. Quando si attacca si gioca con un 4-2-3-1 mentre in fase difensiva si utilizza un atteggiamento diverso. Ieri c’era Demme in pressing su Igor, difensore centrale della Fiorentina.
Le azioni d’attacco del Napoli nella partita di ieri sono state impressionanti. Importante è stato il ruolo di Insigne che funge da raccordo tra centrocampo e attacco. Il Napoli ieri attaccava l’area con 5 persone con cattiveria e determinazione e lo si vede nel gol di Demme che inoltre attacca l’area con un movimento di un calciatore di un centrocampo a tre.
Anche nel gol di Zielinski il palleggio c’è sempre. In questo caso si costruisce con due centrocampisti mentre Zielinski è sulla trequarti. Il gol nasce da un giocata di Koulibaly che rischia con un passaggio in verticale che però permette al Napoli di attaccare e andare a fare gol. Con questa determinazione in fase offensiva il Napoli non avrà problemi né mercoledì né successivamente.”