L’ex calciatore del Napoli, Francesco Montervino, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8.
“Molto spesso un grande direttore, che abbiamo avuto qui a Napoli, mi diceva che una squadra forte si faceva con le cessioni. Questo perché i nuovi arrivi ti danno nuovi stimoli che aiutano anche chi è rimasto.
C’è da dire che quelli dietro danno parecchia sicurezza perché i centrocampisti giocano meglio sapendo che dietro di loro c’è chi copre bene loro le spalle.
Se Spalletti avesse avuto lo stesso rendimento di Allegri qui ci sarebbe stata la caccia al fantasma e a chiedere varie cose a De Laurentiis sul futuro. Dalla Juve al momento non uscito nemmeno un fruscio che mette realmente in discussione l’allenatore.
Napoli squadra che recupera più palloni? Bisogna vedere dove vengono recuperati questi palloni perché da qui si capisce la mentalità di una squadra. Chiaramente se recupero più palloni nella mia metà campo è anche normale se mi chiudo. Il Napoli ieri ha capito che era una partita diversa. Il Napoli mi ha dato sempre la sensazione di essere dentro la partita ma c’è stato un momento in cui dovevi giocare in un determinato modo. Questo non vuol dire che il Napoli ha subito perché se avesse subito non avrebbe avuto la forza di riandare in vantaggio.”