L’ex calciatore del Napoli, Francesco Montervino, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione Ne Parliamo il Lunedì in onda su Canale 8.
“Quando è arrivato Gattuso c’erano le possibilità di conquistare una qualificazione in Champions facile. Anche perché il Napoli, a detta di tutti, sarebbe dovuta essere una squadra che partiva con i favori del pronostico. Gattuso è un ragazzo molto preparato e che merita molto ma che nelle prime partite, secondo me, non ne ha capito molto. Ha sbagliato alcune cose come il fatto di non mettere subito Demme o per esempio quando ha messo Luperto e Di Lorenzo fuori ruolo.
E’ chiaro che De Laurentiis gli ha fatto questo tipo di contratto perché vuole vedere se la squadra riesce ad arrivare in Champions e quindi confermarlo o mandarlo via nel caso la scelta si fosse rivelata sbagliata.
Insigne è un calciatore che ci ha sempre messo la faccia anche nei momenti difficili e dopo le critiche. In lui è cambiata l’espressione del viso, oggi è diversa rispetto a prima. Inoltre è un calciatore che adesso ha più gamba e sprint. Adesso non deve più pensare a chi ha intorno, deve iniziare a pensare di essere un campione e di essere un napoletano capitano del Napoli.