Francesco Montervino ha parlato ai microfoni di Radio Marte del Napoli uscito con un solo punto dalla partita contro il Sassuolo.
“Ci sono fin troppe cose che in questo momento non funzionano. Io sono uno dei fautori di quelli che dicono che la rosa poteva essere gestita in modo migliore, ma è evidente che le cose non stanno girando bene. Non diciamo che è sfortuna, ma oltre alla rosa, c’è un’ostinazione a voler cercare in maniera ostinata certi fraseggi che diventano in certi momenti stucchevoli e ti impediscono di verticalizzare più spesso. In questo modo ci rimette anche Gabbiadini.
Rispetto all’anno scorso per fare gol devi creare di più, ti sbilanci e in qualche modo la difesa subisce qualcosa di troppo. Ci sono giocatori poi che commettono degli errori, come Chiriches, che anche ieri era mezzo metro più avanti rispetto alla linea dei compagni. Magari si poteva evitare a dieci minuti dalla fine quel pressing asfissiante dei centrocampisti in avanti. Il Napoli deve migliorare nella gestione, deve cambiare.
Non si deve assolutamente normale. E’ giusto pensare che non si può più puntare alla Juventus, perchè per me era così già alla prima di campionato, ma bisogna puntare assolutamente al secondo posto per non fermare la crescita e non buttare quanto fatto fino a questo momento”.