Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Milan e Roma: “Veniamo da due pessimi risultati, contro Roma e Atalanta abbiamo necessità di fare più punti dell’andata in cui giocammo due ottime partite ma raccogliemmo soltanto un punto. E’ il momento di riprenderci qualcosa.
La Roma è ferita dal derby, ma so anche che hanno calciatori di grandissima qualità e personalità. Mi auguro di non trovarla arrabbiata, sarà una partita molto difficile. E’ una squadra che lotta per il secondo posto e fino a poco fa lottava per lo Scudetto. Dobbiamo essere più arrabbiati di loro per fare nostra la partita.
Con Totti è nato un bel rapporto nel tempo. Andiamo molto d’accordo, anche se non ci sentiamo quasi mai. Ma ci vediamo spesso perchè le nostre mogli sono amiche. C’è grande stima e rispetto. Non so se sia la sua ultima partita a San Siro, stadio dove ha fatto grandi cose, quindi mi auguro che non giochi. Ha fatto la storia della Roma e del calcio italiano. Gli auguro di fare la miglior scelta possibile con la massima serenità.
Allenare la Roma? L’ho già allenata, ho vinto un derby con Totti che ha fatto due gol e giocato tutte le competizioni. Magari nello stadio nuovo quando lo farà, chissà”.