Il tecnico rossonero è intervenuto in conferenza stampa A Guangzhou, in Cina, dove il Milan farà una tournée.
Queste le sue dichiarazioni:
“La società sta facendo un lavoro straordinario. Sono arrivati sia giocatori d’esperienza che giovani. Sinceramente non sento molta pressione. Per me è più facile allenare giocatori forti. È vero, abbiamo cambiato molto scegliendo giocatori in base ad una logica, però servirà serenità e la forza di creare nell’immediato un gruppo solido che ci ha permesso lo scorso anno di toglierci diverse soddisfazioni. Ci sono squadre già collaudate in Serie A, come Juventus, Napoli e Roma. Sono queste per me le favorite.
Bonucci? È un calciatore di livello internazionale. Credo che insieme a Ramos sia il miglior centrale al mondo. Per me è un sogno poterlo allenare, e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone.
Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions. Bisogna diventare squadra, bisogna crescere rapidamente. I ragazzi che ho avuto modo di conoscere fino ad ora hanno messo subito a disposizione le loro ottime qualità, certamente i due gli acquisti di Bonucci e Biglia ci permettono di avvicinarci alla stagione con ancor più fiducia”.