L’allenatore del Milan Vincenzo Montella, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Juventus, in programma sabato 28 ottobre alle ore 18:00 a San Siro.
Questi alcuni passaggi del tecnico rossonero:
“Vedo un Milan più coraggioso e con un’identità precisa, con uno spirito che si è consolidato in un periodo negativo. Nelle ultime 5 partite nessuna squadra ci ha messo sotto.
Siamo in fiducia, sappiamo sempre cosa fare con la palla e a me piace anche che la squadra sappia tenere palla. E’ un po’ di tempo che la squadra sta crescendo e si sta togliendo di dosso la tensione, ci stiamo avvicinando molto al tipo di calcio che vogliamo fare.
La Juventus è una squadra che stimo moltissimo, vincente. Loro sanno gestire bene i momenti difficili e quelli positivi, tanto rispetto per loro. Sulla carta è una partita impari, perchè loro arrivano da sei scudetti consecutivi e due finali di Champions League in tre anni, la mia ambizione è di batterli. Sono una squadra completa sotto tutti i punti di vista, per batterli servirà anche un pizzico di fortuna. Senza tanti giri di parole, credo possa essere la partita della svolta, sotto tutti i punti di vista.
La classifica mi auguro di poterla guardare verso Natale, qualche sassolino nelle mie scarpe è stato infilato di nascosto, ma fortunatamente le mie scarpe sono sempre comode”.