L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella nella sala stampa dello stadio Franchi di Firenze in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli.
“Faccio i complimenti alla cornice di pubblico che ci ha dato entusiasmo. C’è grandissima soddisfazione, è questa la Fiorentina che voglio vedere, dare l’anima come è successo. A volte dobbiamo accettare il risultato del campo anche se gli episodi ci hanno punito.
Faccio fatica a capire il ragionamento. Gli errori li accetto, ma non con il video. Ho visto errori anche peggiori. Non si giocherebbe senza arbitri e vanno ringraziati ma faccio fatica a capire il ragionamento dietro gli errori.
Il rigore che ci hanno fischiato a favore con le nuove regole c’è anche se non sono d’accordo con la regola. Non capisco perché non sono stati visti gli altri due episodi che sono solari. Non è Chiesa il simulatore, perché da lui non ho visto fare molte simulazioni. Smettiamola con questa etichetta.
Se sei basso il Napoli ti fa gol lo stesso perché sono troppo bravi davanti. Così come abbiamo giocato, siamo stati sfortunatissimi anche rispetto alla loro bravura, ma ti rimane qualcosa: l’orgoglio e la fierezza di provarci sempre. Dobbiamo portarcelo avanti anche la prossima settimana.
Cori? Non li ho sentiti, forse erano contro di me”.