Notizie

Mondonico: “Napoli deve puntare ai difensori. L’attacco non si può toccare, è il migliore, ecco perchè”

Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Marte del Napoli e dove si può migliorare, se in fase difensiva o in fase offensiva.

 

 

“Il Napoli deve migliorare al difesa, non l’attacco che al momento è il reparto in cui è il migliore di tutti. Per prendere questa squadra e farla più forte ci si deve buttare sulla difesa, è lì che c’è la differenza con la prima in classifica. Non c’è assolutamente da cambiare in avanti, anzi, c’è da insistere e trovare qualcuno che possa imitarli se ce ne sarà casomai bisogno. E’ difficile trovare qualcuno migliore di questi tre, l’attacco del Napoli non è fatto di singoli messi insieme, ma da tre elementi, è difficile trovane un altro che entri con gli altri due, funzionano come trio, non li si può separare. Sono un solo attaccante ed ha fatto quasi 60 gol, c’è un attaccante che fa 60 gol in giro, da prendere? No.

Come ho detto, io andrei a prendere dei difensori, uno che si integri alla grande nella fase difensiva del Napoli. Quando il Napoli non ha preso gol ha vinto le partite, la Juventus è la miglior difesa del campionato e della Champions e deve essere il punto di riferimento degli azzurri: i tre in difesa della Juve, sono come i tre in attacco del Napoli. Ora bisogna migliorare il blocco della fase difensiva. E sono sicuro che Sarri la pensa come me, perchè spende molto tempo ad allenare esclusivamente la difesa. La squadra più forte del mondo è con i tre della Juve, facciamo quattro perchè ci metto anche il portiere, in difesa e i tre del Napoli in attacco”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top