Dopo la rocambolesca vittoria della Francia e il deludente pareggio dell’Argentina, anche oggi i Mondiali di calcio offrono un ricchissimo programma.
Si inizia alle 14 con la sfida tra Costa Rica e Serbia: da un lato il portiere del Real Madrid, Keylor Navas, vincitore di tre Champions League consecutive; dall’altro i tre “italiani” Aleksandar Kolarov, Sergej Milinkovic-Savic e Adem Ljajic. La gara, che si giocherà a Samara, sarà trasmessa in diretta su Italia 1.
Toccherà, poi, a due delle grandi favorite per la vittoria: alle 17, al Luzhniki di Mosca, la Germania affronterà il Messico nella prima gara del Girone F, in cui è inserita anche la Svezia, che ha giustiziato l’Italia nei playoff di qualificazione alla manifestazione. Anche questa gara sarà in diretta su Italia 1.
Alle 20, poi, sarà il turno del Brasile che, contro la Svizzera, potrà contare nuovamente dal primo minuto su Neymar, che non gioca una gara ufficiale da febbraio. I carioca, in azione a Rostov sul Don, sono chiamati a confermare lo status di vera favorita per la conquista della Coppa. Diretta tv su Canale 5.