Primo Piano

Mondiali e Champions League: un valzer di portieri con scenari clamorosi, Napoli alla finestra

“Ho due sogni: il primo è giocare un mondiale, il secondo è vincerlo”, così ha risposto Diego Armando Maradona, il calciatore più forte di tutti i tempi, quando da bambino è stato intervistato da una Tv argentina.

Ma giocare un mondiale e vincerlo è il sogno di tutti i calciatori e partecipare alla Champions League potrebbe fare la differenza nella scelta dei convocati per i mondiali in Russia del 2018.

Non a caso, sempre ammesso che Reina e De Laurentiis decidano di dirsi addio, i due nomi accostati con più insistenza al Napoli sono quello di Neto secondo di Buffon alla Juventus e di Leno portiere del Bayer Leverkusen.

Neto per essere uno dei tre portieri del Brasile deve superare la concorrenza del romanista Alisson, del nuovo portiere del Manchester City Ederson, di Weverton e Alex Muralha. Per farlo deve giocare. Situazione simile per Leno che in vista dei mondiali del 2018 potrebbe lasciare il Bayer Leverkusen fuori dall’Europa, per giocare in una squadra che invece partecipa alla Champions League.

Il Napoli deve però fare attenzione alla concorrenza degli altri club. De Gea potrebbe dare il via a un valzer di portieri trasferendosi dal Manchester United al Real Madrid ‘regalando’ al calciomercato la disponibilità di Keylor Navas fresco campione d’Europa con il Real Madrid. Il Manchester United sarebbe così costretto a cercare un nuovo portiere e, magari, potrebbe puntare proprio uno tra Neto e Leno anche se l’obiettivo principale potrebbe diventare Donnarumma del Milan favorito anche dai buoni rapporti tra i Red Devils e l’agente Mino Raiola.

Ma attenzione alle sorprese. Proprio il desiderio di giocare la Champions League nell’anno dei mondiali, potrebbe spingere altri portieri a lasciare il club di appartenenza.

Potrebbe optare per una scelta del genere Anthony Lopes del Lione (27enne come desidera De Laurentiis) e, perchè no, anche Samir Handanovic soprattutto con l’Inter che non partecipa a nessuna competizione europea e che non intende rinnovargli il contratto in scadenza nel 2019. Recentemente Handanovic si è affidato a un top procuratore, Fali Ramadani, della Lian Sports che tra gli altri cura anche gli interessi dei ‘napoletani’ Rog e Maksimovic.

Il calciomercato è un pò la fiera dei sogni e a Napoli tanti tifosi sognano Handanovic come eventuale sostituto di Reina. Ma il bello del calciomercato è proprio che tante volte sogni irrealizzabili diventano realtà e la Champions League può aiutare a realizzarli.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top